In Vacanza a Pisa tra...Fiere e Shopping!

Pisa è una città che offre ai suoi visitatori prodotti locali di qualità. I più apprezzati sono le calzature, la terracotta, la pelletteria, i mobili in legno e, naturalmente, la gastronomia.

Per risparmiare e acquistare a prezzi scontati consigliamo:

  • www.sconto.it il portale che ti spiega come e dove acquistare a prezzi scontati

Calendario delle principali Fiere a Pisa

  • Agrifiera: è un appuntamento annuale che si svolge a Pontassserchio, in provincia di Pisa, nel Parco Prini Mazzarosa. Gli spazi tematici presenti riguardano l'Agricoltura, l'ecologia, i prodotti naturali e biologici, la zootecnia, il giardinaggio, il florovivaismo, l’alimentazione di qualità e altro ancora.
  • Expo Pisa: è una manifestazione annuale che ospita aziende della provincia che producono o forniscono servizi sul  territorio.; è un vero e proprio strumento di marketing e comunicazione.
  • Fiera di San Luca è una fiera campionaria dei prodotti della Valdera e del Valdarno che si propone di valorizzare il commercio e l'artigianato locale. Presenta padiglioni interni e stands esterni devoluti ad arredamenti, tecnologie, auto e macchine da lavoro, utensileria, abbigliamento e molto altro.
  • Tra Sogno, Magia & Mistero: è una fiera all'insegna del marketing e della comunicazione. Ciascun padiglione ospita precisi settori merceologici, quali: Magia, Esoterismo, Astrologia, Ufologia, Carte Tarocchi, Arti Divinatorie, Prodotti esoterici, Paranormale, Alimentazione naturale, Cosmesi naturale, Medicina alternativa, Agopuntura, Omeopatia, Pranoterapia, Cromoterapia, Cristalloterapia, Musicoterapia, Erboristeria, Shiatzu, Aikido, Yoga, Editoria specializzata, Oggettistica celtica, Mineralogia, Tattoo & Body Piercing, New-Age, Oggettistica Celtica.
  • Fiera dell’Antiquariato, Modernariato ed Artigianato Artistico: si svolge nel centro storico di Pisa (Via Santa Maria, Piazza Felice Cavallotti, Via dei Mille, Via Corsica, Piazza dei Cavalieri, Via Ulisse Dini)
    Seconda domenica del mese e sabato precedente (escluso luglio ed agosto)
  • Sant’Ubaldo: ha origini antiche ed è per Pisa un appuntamento fisso che si svolge ogni anno sul Viale delle Piagge alla fine del mese di maggio. Oltre alla tradizionale mostra mercato del fiore vi sono stand gastronomici e di oggetti e curiosita' di piccolo antiquariato e lavorazioni artigianali di ogni genere.
  • Associazione Antiquari Pisani: è un'associazione che intende promuovere le attività del settore antiquario e non solo: Librerie d'arte, Artigianato del restauro, Cornici d'arte, Gallerie Antiquarie e d'arte moderna e contemporanea.