Il litorale pisano, Marina, Tirrenia, Calambrone
Il litorale pisano, da Marina di Vecchiano fino a Livorno, rappresenta lo sbocco della città di Pisa verso il mare.
È un luogo ricco di strutture turistiche e stabillimenti balneari adatte ad accogliere, specialmente nel periodo estivo, le numerose persone che scelgono questa zona come meta di vacanze e di villeggiatura.
Nella verde pineta meditterranea di Tirrenia potrete trascorrere del tempo per rilassanti passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo.
Momenti di relax si possono avere anche visitando l’Oasi delle dune di Tirrenia, un’area protetta gestita dal WWF di Pisa.
Segnaliamo inoltre il sito ufficiale del Parco Nazionale dell’ Arcipelago Toscano per scoprire le meraviglie della natura in Toscana (www.islepark.it), la Società Nazionale Salvamento – Sezione di Pisa (S.N.S.) e il sito delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera (www.capitaneriediporto.it).
Come raggiungere il litorale
In automobile: percorrendo il Viale d’Annunzio si giunge facilmente a Marina di Pisa; seguendo le indicazioni si può proseguire per Tirrenia passando lungomare.
In autobus: a disposizione orari e tariffe online sul sito della CPT.
In bicicletta: nel periodo estivo, il sabato e la domenica, per chi lascia la propria automobile nel parcheggio del Cosmopolitan di Tirrenia è attivo il servizio di noleggio biciclette al costo di 1 euro al giorno per raggiungere le spiagge attraverso le piste ciclabili.
Camping e villaggi del litorale
|
|
Stabilimenti balneari a Marina di Pisa (PISA)
ALBERTO Via Padre Agostino, 20 – Marina di Pisa (PI) Tel. 050.36 615 ARCOBALENO Via Litoranea, 26 – Marina di Pisa (PI) Tel. 050.36 806 ARLECCHINO Via Litoranea, 29 – Marina di Pisa (PI) Tel. 050.36 582 AURORA Via Litoranea, 42 – Marina di Pisa (PI) Tel. 050.35 426 AZZURRO IL GABBIANO MARTA TOTO |
ALMA VITTORIA |